Il miracoloso antiossidante per la ricrescita dei capelli

Il miracolo del glutatione.

Il Glutatione è un fortissimo antiossidante idrosolubile, sicuramente uno dei più importanti tra quelli che l’organismo è in grado di produrre, soprattutto fino all’età di 12 anni circa. E’ quindi una sostanza naturale e tollerata da tutti.

Il Glutatione svolge un’importante azione nei globuli rossi, proteggendo le cellule da pericoli ossidativi, che causerebbero l’emolisi  cioè il processo di distruzione dei globuli rossi.

Il Glutatione è un peptide (tripeptide), ossia una piccola molecola proteica composta da tre amminoacidi : L-cisteina , L-glicina , Acido L-Glutammico.

Negli alimenti di tutti i giorni, il Glutatione è presente nella frutta ( arancia, avocado, fragola, pesca ) e nella verdura ( carota, patata, spinaci, asparagi ) nel pesce e nella carne.

Il Glutatione è sintetizzato in modo naturale dal fegato; è presente in quasi tutte le cellule dell’organismo, lo si trova in abbondanza all’interno degli epatociti, nelle cellule renali e cardiache e a livello del cervello.

Con gli anni i livelli di glutatione nell’organismo tendono a diminuire. Questo a causa di stress, tabacco, alcol, farmaci, eccesso di attività fisica, malattie specifiche come ad esempio il diabete ed altre malattie degenerative.

Il Glutatione è l’antiossidante intracellulare più importante nell’organismo. Permette ad altri antiossidanti di tipo vitaminico, come le forme vitaminiche della vitamina C e della vitamina E , di svolgere pienamente la loro funzione nell’organismo, recuperando la funzionalità alle forme ossidate e ripristinando il loro potenziale antiossidante.

Le ricerche scientifiche di tutto il mondo sostengono che il Glutatione sia utile per:

  • Rigenerare le cellule
  • Migliorare la stanchezza e la fatica muscolare
  • Rallentare l’invecchiamento cellulare
  • Rallentare la degenerazione della cataratta
  • Rallentare/Curare il morbo di Alzheimer
  • Rallentare/Curare il morbo Parkinson
  • Rallentare/Curare l’Aterosclerosi
  • Combatte l’ossidazione dei grassi nel sangue, tra cui colesterolo, ritardando il processo di formazione delle placche nelle arterie
  • Protegge dalle complicanze del diabete, infezioni, problemi circolatori

Il Glutatione , inoltre , come dimostrato dagli studi dell’università di chirurgia di Firenze , unito ad altri principi attivi , ha la capacità di mettere in condizioni il tessuto cellulare della nostra cute di promuovere la ricrescita dei capelli e di prevenirne la perdita.